Antonio Conte
Socio
Antonio è un giovane ragazzo di 28 anni, con tre grandi passioni (in ordine rigorosamente sparso): la musica, le culture straniere e gli “altri”. La passione per la musica è nata per caso quando, alle scuole medie, inizia un corso di musica con una tastiera in mano e ne esce con un bellissimo basso elettrico che non ha più lasciato, e che oggi suona orgogliosamente in un gruppo musicale indie rock.
L’amore per tutto ciò che è “straniero” e “altro”, nel senso più bello e affascinante della parola, nasce grazie agli studi universitari, che gli permettono di raggiungere una laurea in Scienze Politiche ed una in Sviluppo e Cooperazione Internazionale. La passione e la voglia di scoprire nuove culture portano Antonio in paesi “esotici” come Albania, Turchia e Marocco (per studio). Last but not least, la passione per “gli altri”, per tutto ciò che è relazione con il prossimo, che nasce anche grazie agli anni di impegno come animatore di gruppi di adolescenti prima, e allenatore di calcetto in seguito.
Il progetto della Cooperativa è, per Antonio, un’opportunità per realizzare, attraverso impegno concreto e piccoli gesti, un ideale di mondo sostenibile ed equo, che possa tutelare la biodiversità a beneficio delle generazioni future e di quelle presenti. Il tempo che ci è stato dato va impiegato nel migliore dei modi, perché, come disse Claude Bernard, fisiologo francese, “quando vi accorgerete di essere in ritardo sul vostro tempo sarà troppo tardi per imparare ciò che vi manca”, quindi, diamoci da fare!