Anche questo inverno e questa primavera, come lo scorso anno, ci hanno messo a dura prova, con settimane di lockdown, quarantene, zone arancioni o rosse, ma alla Fattoria Riparo fremono già i preparativi per questa estate!
Dal 14 Giugno infatti riparte l’AgriCamp, la proposta di centro estivo alla Fattoria Riparo per tutti i bambini e le bambine di età compresa tra i 4 e i 12 anni. Dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:00 infatti la nostra fattoria sarà felice di ospitare tutti i bambini che vogliono stare a contatto con la natura, gli animali e le piante dell’orto. Un’occasione per vivere momenti ludici e fare nuove amicizie, all’aria aperta: il contatto con la natura e con gli altri esseri viventi si rivelano sempre un prezioso strumento per la socializzazione e la crescita armoniosa di ragazzi e ragazze.
Alla Fattoria Riparo i bambini sviluppano ed esercitano capacità motorie, espressive, creative e sociali, si sentono parte dell’ambiente che li circonda e sono inseriti in un gruppo, migliorano se stessi attraverso la socializzazione, l’aggregazione e la cooperazione, capiscono l’importanza del mondo naturale, del rispetto dell’ambiente, del ciclo di vita di piante, fiori e ortaggi, della biodiversità del mondo animale.
Il Centro estivo “AgriCamp 2021” ha il vantaggio di essere ospitato all’interno di grandi spazi all’aria aperta, dove è possibile adottare tutte le misure di distanziamento previste per il contenimento dell’epidemia da Covid-19. Tante le attività in programma: oltre la routine di cura degli animali e dell’orto didattico, laboratori creativi, naturali, culinari e artistici, tanti giochi in natura e tante altre attività divertenti.
Non vi resta che iscrivervi, vi aspettiamo!
Per le iscrizioni, compila il modulo qui in basso, seguendo le indicazioni.
Se hai difficoltà, non esitare a contattarci al 349 8104479.
Add comment