Un progetto in cantiere: un ostello alla Fattoria Riparo

Gli animali in inverno vanno in letargo, qui alla fattoria Riparo invece inverno vuol dire preparativi… sono mesi tranquilli in cui ci dedichiamo alla programmazione, alla preparazione dei materiali che ci serviranno con le scuole, all'organizzazione del centro estivo.

Quest’anno però abbiamo anche delle novità e un’altra attività si è aggiunta al cantiere ormai ricco della nostra realtà! Proprio così, perché in questo periodo ci stiamo dedicando anche alla realizzazione di una piccola struttura ricettiva, un "agri-ostello" inserito nella cornice della nostra fantastica fattoria! E allora eccoci qui, a fare budget, preventivi, lavori continui e sogni, come al solito, a non finire!

Non vi nascondiamo la fatica che ci accompagna in questi mesi, chi ci conosce sa che nella nostra realtà ci occupiamo di tutto… dalla manutenzione al prenderci cura di ogni singolo animale, dalla progettazione dei percorsi con le scuole alla pulizia degli spazi dell’accoglienza. Avviare un’altra attività vuol dire innanzi tutto investire tempo e risorse. Del resto, questo posto speciale non smette di esercitare su ognuno di noi il fascino della prima volta che ci ha accolto e anche nei periodi più intensi non smettiamo di fare progetti!

L’idea di condividere questo spazio fantastico ci ha suggerito di ampliare gli spazi destinati all'ospitalità. Questo progetto inoltre si sposa con un altro nostro grande desiderio che è quello di realizzare un’attività che ci consenta di continuare a collaborare con persone meno fortunate, attraverso il lavoro insieme e il rapporto con la natura.

Come avrete capito, perciò, i lavori qui alla fattoria Riparo non si fermano mai, di certo non perderemo occasione per aggiornarvi!

Nessun commento ancora

Lascia un commento