Festa di Natale in fattoria

Il 13 dicembre, Santa Lucia, è la festa che anticipa il Natale: in alcune regioni italiane si dice che sia proprio questa Santa che, cavalcando un asinello, la notte porti i doni ai bambini. Si tratta di una tradizione di origine contadina, molto diffusa nelle province di Cremona, Mantova, Lodi, Brescia e Bergamo.

Un tempo il solstizio d'inverno cadeva proprio in questa giornata di dicembre e in campagna, proprio il 13 dicembre, era tradizione che i contadini che avevano avuto nel corso dell'anno raccolti più abbondanti, ne donassero una parte ai meno fortunati.

Per questo, alla Fattoria Riparo abbiamo scelto proprio il giorno del 13 dicembre per far festa insieme ai più piccoli, aspettando il Natale. Per noi sarà un'occasione di gioia per le tante cose belle successe quest'anno e per gli obiettivi raggiunti da quando abbiamo cominciato la nostra avventura. Per i più piccoli sarà un pomeriggio di giochi e laboratori creativi, in piena atmosfera natalizia.

L'appuntamento per tutti è alle ore 15,30 di sabato 13 dicembre. Il costo d'ingresso è di 8 euro a bambino. Per info e prenotazioni, è possibile chiamare il 340 1937872.

Per tutti i bambini che faranno festa con noi, prepareremo una deliziosa merenda e al termine del pomeriggio è prevista anche una deliziosa sorpresa!

Vi aspettiamo alla Festa di Natale per bambini in Fattoria! 😉

Nessun commento ancora

Lascia un commento