Via alle iscrizioni per AgriCamp: torna il centro estivo alla Fattoria Riparo

Quello che è certo è che un’estate così non ce la saremmo mai aspettata! Non per questo abbiamo deciso di tirarci indietro ed eccoci puntuali con la nostra proposta di Agricamp 2020, il centro estivo in fattoria per tutti i bambini dai 4 ai 12 anni!

Non è stato facile poter conciliare da un lato le esigenze di sicurezza per bambini e ragazzi e dall’altro il loro bisogno di poter trascorrere finalmente un po' di tempo all’aria aperta, cercando - per quanto possibile - di socializzare con altri bambini e di vivere esperienze significative per la loro crescita. Se c’è una cosa che però la situazione che abbiamo vissuto in questo inizio 2020 ci ha dimostrato è ancora una volta l’importanza delle attività educative svolte all’aria aperta, a contatto con la natura e gli altri esseri viventi.

In fattoria i bambini potranno prendersi cura di animali e piante dell’orto, costruire e sperimentare con laboratori creativi e manuali, giocare in libertà e condividere momenti di socialità. Tutto in piena sicurezza: in linea con le disposizioni nazionali, infatti, le attività saranno organizzate in piccoli gruppi in base alle fasce di età, ambienti e materiali verranno igienizzati dopo ogni utilizzo, in ingresso sarà rilevata la temperatura corporea a bambini, genitori e operatori.

Le attività dell’AgriCamp partiranno lunedì 15 giugno, i bambini potranno venire in fattoria dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 17. Anche quest’anno sono previsti pacchetti settimanali e mensili, mentre il giornaliero – non più possibile con le nuove disposizioni normative anti Covid-19 – è sostituito da una formula trimestrale. Ogni soluzione include la copertura assicurativa, il pranzo, due merende (a metà mattinata e nel pomeriggio) e un cappellino per il sole.

Per capire come sarà impostato quest'anno il centro estivo, puoi dare un'occhiata al Regolamento che chiediamo ad ogni famiglia di visionare e rispettare. Lo trovi qui.

Per maggiori informazioni puoi chiamarci al 349 8104479.

Se sei invece ci hai già contattato e sei interessato ad iscrivere tua/o figlia/o, compila il modulo di preiscrizione qui sotto.

Nessun commento ancora

Lascia un commento